Da marzo 2018 una squadra di tecnici Naldi Carpenterie composta da circa 20 addetti, guidati dal project manager Maurizio Mancini, è impegnata a Roma presso il nuovissimo Centro Commerciale Laurentino Maximo, ubicato nell’omonimo quartiere in via di Tor Pagnotta (nella foto il progetto dell’insediamento) .
Il complesso è organizzato intorno ad una grande piazza di circa 15.000 mq (dedicata ad eventi culturali e ricreativi) su cui, oltre all’edificio commerciale, ne sorgono altri adibiti a uffici pubblici e privati ed attività commerciali.
Il Centro Laurentino Maximo è uno stabile multipiano costituito su tre livelli fuori terra, di cui i primi due a vocazione esclusivamente commerciale, mentre il terzo verrà adibito prevalentemente al tempo libero e alla ristorazione e solo in parte ad attività commerciali.
Il Centro dispone di circa 100.000 mq di parcheggi e la Mall della Galleria Commerciale, dallo sviluppo lineare complessivo di circa 1.600 ml per circa 17.000 mq di superficie, è accessibile dai tre sottostanti livelli interrati di parcheggi e dagli ingressi pedonali posti sulla piazza e sulla Via Laurentina: Complessivamente il Laurentino Maximo si sviluppa su 60.000 mq, in cui trovano posto ben 166 unità di cui 2 grandi strutture, 14 medie strutture, 117 negozi, 20 pubblici esercizi-ristorazione e 13 Servizi para commerciali.
L’attività su cui è stato coinvolto il team Naldi Carpenterie (su incarico del Gruppo Colombo Costruzioni di Lecco) riguarda la progettazione e la costruzione di strutture metalliche, i tamponamenti in vetro e le pannellature necessarie per la tamponatura della zona Mall. Sono, inoltre stati realizzati mezzanini, shop front e battivetrina. Si prevede la conclusione dell’intero lavoro entro la fine del 2018.
“La particolarità di questo intervento – spiega Davide Prati, Commercial Manager di Naldi Carpenterie – sta nel fatto che, a fianco delle consolidate attività di fornitura e posa in opera di strutture metalliche, abbiamo curato anche tutta la realizzazione delle componenti vetrate per una superficie complessiva di ben 7.120 mq di vetro. Questo aspetto conferma la dinamicità e la flessibilità della nostra azienda sempre più orientata a fornire servizi e progetti che contemplano la lavorazione di più materiali, anche in contesti specifici e personalizzati”.