Nuovo incarico per Naldi Carpenterie nel progetto di ampliamento dell’Aeroporto di Verona

Continuano a Verona presso l’aeroporto internazionale Valerio Catullo, in località Villafranca, i lavori di ristrutturazione ed ampliamento dello scalo, nei quali è già stata coinvolta Naldi Carpenterie, su incarico del RTI (Raggruppamento Temporaneo di Imprese, composto da Itinera SpA, Leonardo SpA e Euroimpianti SpA), che si è aggiudicato l’appalto. Nel corso del 2022 l’azienda guidata da Natale Naldi è stata parte attiva della Fase 4 del progetto, ossia l’ampliamento verso la pista del Loading Bridge, tunnel che collegano direttamente la struttura con le torri per accedere agli aerei e della Fase 6, inerente l’ampliamento dell’area Terminal Partenze.

“Con l’inizio del 2023 – spiega Davide Prati, amministratore delegato di Naldi Carpenterie – è stata avviata la Fase 7 dell’ampliamento dello scalo veronese e, a seguito del buon lavoro portato a termine l’anno scorso, abbiamo ricevuto un nuovo incarico, inerente la ricostruzione di una porzione del Terminal Partenze (attualmente è in fase di demolizione il vecchio fabbricato). Si tratta di una costruzione di 7.000 mq su due livelli, per la quale forniremo complessivamente circa 600 tonnellate di acciaio e 7.000 mq di lamiere grecate, per un importo complessivo di 1 milione e 950.00 euro. Tale commessa verrà portata a termine, come di consueto in due fasi: la prima presso la nostra sede dove tutti i componenti verranno preassemblati, a seguito della progettazione rendering della costruzione da parte del nostro ufficio tecnico, mentre a seguire una squadra di nostri tecnici provvederà al montaggio dell’imponente struttura presso l’Aeroporto di Verona, previsto dalla primavera inoltrata, per concludere i lavori in cantiere entro settembre 2023”.

“Seguiranno alla Fase 7 altri steep successivi – conclude Davide Prati – per giungere alla conclusione del progetto, sui quali ancora non sono stati stretti contratti con la committenza. L’auspicio, ovviamente, è di poter essere ancora della partita, visto l’ottimo livello di collaborazione e partnership, maturato con il Raggruppamento Temporaneo di Imprese che gestisce l’appalto”.